Vidali Finishing, sempre al passo con le nuove esigenze di mercato, crea un rivoluzionario sistema di soffiatura automatico oscillante ad aria compressa.
Questo sistema permette di soffiare ad alta pressione, quindi, depolverare in automatico i serramenti in legno, prima di iniziare le cicliche di verniciatura.
Il sistema per ottimizzare i consumi di aria compressa è dotato di ugelli ad alto rendimento oscillanti.
COMPOSIZIONE IMPIANTISTICA: Sistema composto da due colonne oscillanti con un numero di ugelli a lama per colonna dalla quantità personalizzabile.
La colonna avrà una oscillazione personalizzabile secondo gli utili di soffiatura richiesti.
L’oscillazione sarà effettuata da un pistone pneumatico e tramite dei regolatori sarà possibile modulare la velocità di oscillazione e la pressione di uscita dell’aria compressa dagli ugelli erogatori.
Il sistema è dotato di aspirazione laterale opportunamente dimensionata per ottenere l’aspirazione uniforme all’interno della camera di soffiatura.
La bocca aspirante sfrutterà un sistema di aspirazione centralizzato esistente. Il sistema di soffiatura, di oscillazione e la valvola di apertura/chiusura dell’aspirazione, saranno comandati da n° 2 finecorsa elettropneumatici che verranno posizionati sulla linea aerea di movimentazione.